Il Parco

  • Benvenuti allo Skypark!
  • Le rocce del Monte Aquilone fanno da sfondo alle tue avventure
  • Entra nel parco più alto della Riviera Adriatica
  • Divertiamoci tutti insieme
  • Il parco nel bosco incantato

Skypark …e tocchi il cielo con un dito
nel parco più alto della Riviera Adriatica!

Nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, tra la magica atmosfera del sole che filtra fra i grandi cerri, si prova la sensazione di camminare sospesi nell’aria tra terra e cielo e si vola tra le chiome degli alberi per vivere un’esperienza da ricordare a lungo: divertimento e grandi emozioni nel pieno rispetto dell’ambiente nel 1° parco avventura della Riviera Adriatica.

Un parco per tutti

Il Parco Avventura SKYPARK è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano divertimento ed emozioni nel verde, regno degli sport outdoor l’area offre agli amanti della natura una giornata ricca di sfide e soddisfazioni.

Continua a leggere…

Il Parco è strutturato per far divertire a qualunque età: si inizia dai 2 anni a sperimentare i primi giochi di equilibrio fino ad arrivare a mettersi alla prova sugli impegnativi percorsi per adulti dove concentrazione e fiducia in se stessi sono indispensabili per superare i passaggi aerei sospesi ad altezze da vertigini (è come camminare sul cornicione di un palazzo di 5 piani!).

Naturalmente tutto ciò con la massima sicurezza, si è sempre assicurati tramite l’imbragatura ai cavi (linea di vita) e lo Staff del parco, altamente specializzato, garantisce il divertimento.
L’utilizzo esclusivo degli innovativi moschettoni intelligenti “Sky-Clik” e della linea di vita continua “Filo d’Arianna” permette la sicurezza assoluta per tutti, a prova di errore e distrazione.

Skypark è l’unico parco della Riviera Adriatica certificato nel rispetto della normativa europea sui parchi avventura per la progettazione, costruzione, controllo manutenzione e gestione UNI EN 15567-2015.

Divertimento

Il parco offre una vastissima scelta di percorsi: 18 differenti per difficoltà e altezza con oltre 120 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura, un’area bambini con circa 30 passaggi differenti a loro dedicati. E’ inoltre possibile cimentarsi sulle pareti d’arrampicata e provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con lo SkyJump: una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi!

Continua a leggere…

Allo Skypark la giornata è ricca di divertimento nel contesto emozionante di un meraviglioso bosco, ideale per compleanni, addii al celibato e nubilato, team building, è possibile organizzare feste ed effettuare i percorsi anche di notte.

L’ingresso al parco e l’utilizzo delle strutture sono liberi, si paga solamente per accedere ai percorsi, potete organizzarvi per un pic-nic o gustare l’ottima piadina artigianale dello Skybar che propone prodotti tipici locali.
Per i camper è possibile sostare anche la notte presso il piazzale all’ingresso del parco: niente di più comodo dopo una giornata di divertimento per godersi il magnifico cielo stellato del Monte Aquilone e il panorama mozzafiato della costa.

Sono inoltre disponibili attività di intrattenimento come il Geocaching l’innovativa e divertente caccia al tesoro con i GPS, il Tiro con l’arco e vari percorsi didattici per le scuole di tutti i livelli.

Ecologia e ambiente

La direzione del parco è molto attenta al recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale, tutti i percorsi sono costruiti nel pieno rispetto degli alberi utilizzando solo legno, corde e (indispensabili) cavi d’acciaio per la sicurezza. Ogni percorso si integra così piacevolmente nella natura che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre

Continua a leggere…

A rendere unico lo Skypark non è solo l’ampia offerta di percorsi, ma l’atmosfera che si vive all’interno del parco stesso.
Per scelte etiche vengono infatti realizzate solo attività ecocompatibili senza uso di energia elettrica e inquinanti, vengono utilizzate solo strutture in legno (chiosco, gazebo, tavolini, ombrelloni, ecc…) non sono presenti striscioni pubblicitari o attività legate ai giochi di guerra o allo sfruttamento degli animali.

Il Parco sorge sul massiccio del Monte della Perticara, che separa le Marche dalla Romagna, in un contesto naturale dalle varie particolarità geologiche e ricoperto da un grande e rigoglioso bosco percorso da sentieri immersi nella natura. Dalla cima del Monte si domina tutta la Riviera fino al mare, la Valle del Marecchia da un lato e la Valle dell’Uso dall’altro scorgendo dirupi e calanchi con panorami mozzafiato unici ed inaspettati su San Leo e San Marino.

  • Benvenuti allo Skypark!
  • Le rocce del Monte Aquilone fanno da sfondo alle tue avventure
  • Entra nel parco più alto della Riviera Adriatica
  • Divertiamoci tutti insieme
  • Il parco nel bosco incantato

AMBIENTE

A rendere unico lo Skypark non è solo l’ampia offerta di percorsi (Skypark è uno dei parchi avventura più grandi in Italia), ma l’atmosfera che si vive all’interno del parco stesso. Vengono infatti realizzate solo attività ecocompatibili senza uso di energia elettrica e inquinanti. Entrando a Skypark si lascia fuori tutto ciò che c’è al mondo di artificiale. La direzione del parco è molto attenta al recupero, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale, tutti i percorsi sono costruiti nel pieno rispetto degli alberi utilizzando solo legno, corde e (indispensabili) cavi d’acciaio per la sicurezza. Ogni percorso si integra nella natura che sembra quasi far parte del bosco stesso da sempre. Il Parco sorge sul massiccio del Monte della Perticara, che separa le Marche dalla Romagna, in un contesto naturale dalle varie particolarità geologiche e ricoperto da un grande e rigoglioso bosco percorso da sentieri immersi nella natura. Dalla cima del Monte si domina tutta la Riviera fino al mare, la  Valle del Marecchia da un lato e la Valle dell’Uso dall’altro scorgendo dirupi e calanchi con panorami mozzafiato unici ed inaspettati.