Altre attività

  • Adrenalina pura con lo SkyJump
  • La Rosa dei Venti e il bellissimo Monte Aquilone sullo sfondo
  • Avventura in notturna
  • I bambini imparano divertendosi
  • Alla ricerca del tesoro: Geocaching

skypark-geocaching
Geocaching

Novità esclusiva allo Skypark, il Geocaching è stato definito “la caccia al tesoro hi-tech del nuovo millennio”.

Continua a leggere…

Il geocaching è lo sport che unisce tecnologia, divertimento e trekking: basta dotarsi di un ricevitore satellitare, scaricare le mappe e le indicazioni e partire alla ricerca delle migliaia di cache nascoste in tutto il mondo.

Allo Skypark abbiamo deciso di permettere a tutti di assaporare questa nuova attività, punto di unione tra l’innovazione tecnologica e la più classica e sana delle passeggiate.
Partendo dall’idea di base del geocaching, abbiamo tracciato un percorso contraddistinto da “tappe” che contengono indovinelli ed enigmi. All’utilizzo del GPS andrà unito quello della logica, al fine di trovare le coordinate per la tappa successiva e poter così completare il percorso.

Naturalmente saremo noi a fornirvi tutto il necessario: i ricevitori GPS con all’interno le mappe, le indicazioni e le istruzioni. Voi dovrete armarvi soltanto di voglia di divertirvi!
In questo modo vogliamo dare a tutti l’opportunità di scoprire le meraviglie del Monte Aquilone, di divertirsi a risolvere gli indovinelli con gli amici e di completare in maniera originale l’eccezionale esperienza del parco avventura.

Per poter usufruire dell’attività è necessario prenotare, altrimenti non si garantisce la disponibilità dei ricevitori GPS. Per personalizzare le domande della caccia al tesoro è indispensabile prendere accordi tramite email una settimana prima del giorno della visita.

Per le scuole

Ottima come attività educativa per le scuole, il geocaching è versatile anche dal punto di vista della personalizzazione: è possibile sostituire gli indovinelli con quesiti relativi al programma scolastico o comunque incentrati su particolari argomenti, basta accordarsi per tempo con lo staff di Skypark.

Per le feste di compleanno

Per divertirsi insieme agli amici dopo aver fatto i percorsi, magari facendo una gara a chi trova più cache o risolve più indovinelli. Personalizzabile e adatto a tutte le età.

Per le feste di addio al celibato/nubilato

Basta con i soliti banali scherzi alla sposa o allo sposo! Dopo un’emozionante giornata allo Skypark l’ideale è divertirsi con un percorso pensato ad hoc per il festeggiato: con l’aiuto dei compagni di avventura personalizzeremo l’esperienza con domande imbarazzanti sul festeggiato o sul partner, per farsi due risate e per testare quanto si conoscono bene!

skypark-skyjump
SkyJump

Potrai provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con questa grande novità: una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi! 
Riservato a chi ha più di 12 anni lo SkyJump è una vera sfida con te stesso per trovare il coraggio di saltare e lasciarti andare, superando l’innata paura del vuoto che ci tiene ancorati a terra.

skypark-tiroarco
Tiro con l’Arco

Da quest’anno potrete mettere alla prova il vostro occhio di falco in questo divertente sport naturale al 100%! Adatto per bambini ed adulti, i nostri istruttori vi insegneranno le tecniche base di tiro in un’area dedicata.

skypark-notturna
Notturna

La suggestione del bosco nel buio della notte rischiarato dalla luce della pila sul casco, il verso degli uccelli notturni tra gli alberi e il brillare delle lucciole di inizio estate rendono questa esperienza unica e particolare. Per poi fermarsi a godere del favoloso cielo stellato in compagnia degli amici rendendo la notte magica… È possibile prenotare i percorsi di notte semplicemente telfonando allo 0541.927330, con qualche giorno di anticipo.

skypark-attivita
Il Cielo nelle mani

Laboratori pratici, proposti in forma di gioco, nei quali si costruiscono semplici strumenti con materiali di recupero per osservare il Cielo e i suoi cambiamenti e riscoprire la loro importanza come elementi del paesaggio.
(Astrofisico dott. Oriano Spazzoli)

La Natura in gioco

Laboratori pratici, utilizzando sempre materiali di recupero, per portare la natura e le sue risorse al centro dell’attenzione e scoprire come il metodo sperimentale sia il principale strumento di conoscenza del mondo naturale.
(Astrofisico dott. Oriano Spazzoli)

La Biblioteca nel bosco

Percorso letterario guidato attraverso il bosco, per scoprire la sua anima attraverso la lettura di fiabe, libri o racconti che permettono di entrare in contatto con questo luogo magico utilizzando tutti i sensi.
(dott. Oriano Spazzoli)

Gli Scoiattoli del Monte Aquilone

Si attraversa un bosco, si cercano le tracce e i segni lasciati dagli animali selvatici…e poi… ci si arrampica sulle rocce, si salta da un albero all’altro a varie altezze da terra con l’aiuto di ponti, liane, passerelle. Ci si allena per poi, in altre occasioni, affrontare torrenti, calanchi, sentieri: tutto sotto il segno dell’avventura.
(Consulente naturalista Giampiero Semeraro)