Scuole

  • Seguiamo l'istruttore!
  • Prova il salto di Tarzan!
  • Laboratorio didattico: Il Cielo nelle Mani

Organizzare una gita scolastica allo Skypark vuol dire far vivere ai ragazzi un’esperienza formativa unica di crescita individuale e sociale. I ragazzi si metteranno alla prova per superare le proprie paure divertendosi, in totale sicurezza e immersi nel bosco alla scoperta di se stessi e della natura che li circonda.

Skypark si avvale dell’aiuto di esperti del settore per offrire una giornata intera di attività didattiche che vanno a completare l’esperienza dell’avventura sugli alberi.

La didattica

Il progetto “L’Albero Maestro” si occupa degli aspetti didattici del parco:
ASPETTO MOTORIO: la consapevolezza della relazione tra le proprie capacità e il superamento dei propri limiti:
ASPETTO EDUCATIVO: lo sviluppo della socializzazione per un più profondo rapporto di amicizia e spirito di gruppo al di fuori dell’ambiente scolastico
ASPETTO AMBIENTALE: la conoscenza del territorio per affinare i propri sensi e la scoperta della natura con occhi diversi per giungere ad un rapporto autentico di armonia e rispetto

Attività didattiche:(Clicca qui per scaricare il progetto didattico completo)
Geocaching
Il Cielo nelle Mani
La Natura in Gioco
La Biblioteca nel Bosco
Gli Scoiattoli del Monte Aquilone

Le varie attività didattiche devono essere richieste entro il mese di aprile.
Dopo tale data, per questioni organizzative, non garantiamo la disponibilità.

TARIFFE PERCORSI

Tariffe-scuole

TARIFFE ATTIVITÀ DIDATTICHE

Tariffe-laboratori

OFFERTA SPECIALE SCUOLE

Speciale-scuole
Convinti che una giornata allo Skypark sia un’imperdibile esperienza formativa, quest’anno abbiamo preparato un’interessante offerta per coinvolgere il maggior numero di ragazzi possibile.
A tutte le scuole viene data la possibilità di accedere al parco usufruendo della tariffa più vantaggiosa, che normalmente riserviamo ai gruppi più numerosi di 100 partecipanti!

Informazioni Generali

– Per le scuole è possibile effettuare le visite a Skypark tutti i giorni dal 1° aprile al 31 ottobre, esclusi domeniche e festivi.
– Il Parco è situato a circa 800 m s.l.m. pertanto è consigliato indossare pantaloni lunghi, scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking, abbigliamento sportivo e adatto a proteggersi dalle escursioni termiche.
– All’interno è presente lo Skybar che effettua la vendita di piadine, bibite, gelati e un’area dove consumare
il pranzo al sacco, pacchetti pranzo a prezzi speciali su richiesta.
– E’ possibile rimanere l’intera giornata all’interno del parco.
– La richiesta di prenotazione deve essere effettuata tramite l’apposito modulo almeno 15 giorni prima della data prevista, inviandolo a info@skypark.it o via fax allo 0541 480633. La prenotazione è valida solo dopo aver ricevuto la conferma da Skypark.

Aperture straordinarie

Le prenotazioni al di fuori dei giorni e degli orari di apertura del Parco devono essere concordate con la direzione di Skypark telefonando allo 0541 927330 o via mail a info@skypark.it.